Edutainment

Il termine edutainment è stato creato da Bob Heyman mentre produceva documentari per il National Geographic. L’espressione è nata dalla fusione delle parole educational (educativo) ed entertainment (divertimento), che potrebbe quindi essere tradotto come divertimento educativo.

Il termine edutainment è stato utilizzato inizialmente per indicare le forme di comunicazione giocosa finalizzate alla didattica.

Con il tempo, il concetto si è esteso a tutto quanto può essere comunicato in modo simpatico e produttivo.

 

Negli ultimi anni l’Edutainment ha fatto il suo ingresso anche nel mondo business dando vita ad una forma innovativa e divertente di formazione aziendale: attraverso eventi artistico-emozionali si creano attività di apprendimento per tutti i collaboratori e i managers che vogliono crescere e migliorare le proprie performance.  

 

Educaction collabora da molti anni con artisti e performers ed ha unito il mondo dello spettacolo al Business Coaching trasformando il semplice Training aziendale in eventi unici e stimolanti in cui “imparare ridendo ”.

Questa modalità di apprendimento crea sinergia, engagement ed è più efficace proprio perché esperienziale ed emozionante e di conseguenza più coinvolgente.

Contattaci!

 

Compila il modulo che trovi qui sotto oppure scrivi a info@educaction.net oppure whatsapp 347 6688748

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

SCARICA LA PRESENTAZIONE IN PDF!