CI PRESENTIAMO...

"Si diventa i migliori frequentando i migliori"

Emanuela Caiano

Business Coach

Linkedin     

Facebook

 

 

"ALBERI FORTI HANNO BISOGNO DI RADICI PROFONDE,

LE RADICI, DI CURA OGNI GIORNO"

Questo per me è un mantra: curare le fondamenta per renderle solide è il passo più importante verso la creazione di un progetto solido e di successo.

Sono oltre 20 anni che lavoro nel settore della crescita personale e dell'educazione e, da oltre 10, che sono libera professionista.

Ho gestito diverse aziende e collaboro con diverse realtà pubbliche e private con lo scopo di aiutare progetti, persone e attività imprenditoriali a crescere e spiccare il volo. 

Come? Attraverso il Business Coaching e un marketing personalizzato che metta in luce i punti differenzianti e l'unicità delle attività con cui collaboro.

Dopo una prima formazione in psicologia dello sviluppo e pedagogia clinica, ho specializzato la mia professione attraverso percorsi in Italia e all'Estero su comunicazione strategica e coaching ad alte prestazioni. Sono Coach certificato dalle NLP Society di Bandler e dalla Extraordinary srl di Claudio Belotti (master trainer di Anthony Robbins). 

La mia specialità sono le emozioni: credo profondamente che esse muovano ogni comportamento umano e dopo aver approfondito l'argomento sia dal punto di vista neuroscientifico che psicologico, ho creato un programma in cui "cambiare" diventa un viaggio unico ed emozionale. 



Michele Quadernucci 

Counselor e Coach

Laureato in Sviluppo economico, Cooperazione internazionale e Gestione dei conflitti presso l’Università degli Studi di Firenze, ha ampliato le sue competenze con un diploma triennale di Counseling psicosomatico ad indirizzo comunicativo, olistico, integrato. Ha proseguito le sue formazioni nel campo della formazione e del benessere ottenendo l’Internazional NLP Coaching Certification di Grinder, Bostic e Frausin e diventando formatore nell’uso delle LifeSkills.

Lavora per lo sviluppo dell’intelligenza emotiva nel contesto educativo e formativo, usando la gestione dello stress e delle emozioni come base per una didattica innovativa. Negli anni ha sviluppato modelli di lavoro sulle emozioni e sulla didattica legati alle LifeSkills e all’intelligenza emotiva, che permettono di ottenere risultati eccellenti, ecologici e ripetibili. 



"Un viaggio di mille miglia comincia sempre

col primo passo"

Luisa Mariani

Marketing strategist

"ESISTE SEMPRE UNA STRATEGIA: BASTA PENSARE E AGIRE VERSO L'OBIETTIVO"

Credo profondamente che ogni messaggio possa essere veicolato, l'importante è avere chiara la destinazione e quindi l'obiettivo.

Sono anch'io imprenditrice, e fino a poco tempo fa credevo che, "aperta la serranda del negozio", i clienti entrassero magicamente. Ho scoperto che non è così, e nel settore moda ancora di più!

Ecco perché, da tempo, studio attentamente il marketing e i social media. I mutamenti dell'advertising sono stati incredibilmente veloci e mi affascina come, sui social e online, alcuni case history siano esplosi soltanto applicando strategie vincenti.

L'immagine e il brand sono fondamentali in questa epoca.

Quando Emanuela mi ha coinvolto in questa sfida ho subito pensato: "E' una follia...Mi piace!". Creare una metodologia strategica personalizzata per questo settore non è facile, ma ...Yes We can! OGNUNO PUO' EMERGERE E DIFFERENZIARSI, E' SOLO UNA QUESTIONE DI STRATEGY!

Per Educaction mi occupo di grafica, socialmedia, webdesign e...problem solving!

Inoltre seguo diverse aziende nel campo della moda e del digital marketing occupandomi di editoriali, social e grafica.